venerdì 9 giugno 2017

SCRUB VISO AI FRUTTI ROSSI DI BIOFFICINA TOSCANA

Ciao ragazze! Finalmente riusciamo a pubblicare una recensione. Oggi vi parliamo dello Scrub per viso ai frutti rossi di Biofficina Toscana che abbiamo acquistato su Ecco Verde qualche mese fa.
Biofficina Toscana è una giovane azienda che produce cosmetici ecologici certificati e biologici a basso impatto ambientale e con materie prime bio toscane.
Lo Scrub ha un prezzo di 14,80 € per 100 g di prodotto, è contenuto in un barattolo di plastica bianco comodo, pratico e resistente su cui sono stampati gli ingredienti.
Questo Scrub è descritto come un trattamento illuminante e rigenerante che contiene microgranuli di frutti rossi (lampone e ribes nero), per esfoliare e purificare delicatamente la pelle, e Rubiox, un principio derivato dai frutti rossi delle colline toscane. Oltre ai frutti rossi contiene anche gli estratti di limone e menta, per purificare, olio di oliva, per nutrire, e passiflora.
Il profumo è dilicato, sa quasi di yogurt ai frutti rossi, ma non è troppo dolce (è molto naturale, si sente che non ci sono fragranze chimiche all'interno).
Questo prodotto non contiene parabeni, peg, petrolati, siliconi, coloranti, alcool, sls e sles, inoltre non è testato su animali ed è vagano.
Passiamo alla mostra opinione! A noi questo scrub è piaciuto molto perchè esfolia la pelle con delicatezza, senza aggredirla e lasciandola super morbida e luminosa. La consistenza è perfetta, abbastanza solida, ma non troppo: a contatto con l'acqua si ammorbidisce e si stende facilmente su tutto il viso. Ne basta devvero una piccolissima quantità per esfoliare tutta la pelle del viso, noi lo massaggiamo con movimenti circolari e lo rimuoviamo con semplice acqua.
Unica pecca è proprio il risciacquo inquanto restano sul viso dei piccoli granuli di frutta che sono molto difficili da eliminare, nonostante ciò è un prodotto che merita e che vi consigliamo vivamente per tutte le tipologie di pelle, soprattutto le più delicate che magari faticano a trovare gli scrub adatti a loro.
VOTO:4,9/5 meritatissimo.




4 commenti

  1. sembra yogurt ai frutti di bosco, vien voglia di mangiarlo! io preferisco l'argilla bianca, ma se trovassi un campioncino lo proverei senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ☺ grazie per il commento! Se ti interessa su EccoVerde vendono la mini taglia da 30 g per provarlo 🌿 noi ci troviamo davvero bene!

      Elimina
  2. Lascia la pelle morbidissima e liscia 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ☺ già, davvero morbidissima!

      Elimina

© BioTwins
Maira Gall