mercoledì 2 novembre 2016

SHAMPOO E BALSAMO EKOS PERSONAL CARE

Buona sera lettori :) oggi vi parlo di tre prodotti della Ekos personal care: uno shampoo per capelli secchi, uno per lavaggi frequenti e un balsamo per capelli.
Ekos personal care è una linea di Pierpaoli che non contiene ingredienti pericolosi per la persona e per l’ambiente e ha un contenuto minimo del 96,8% di ingredienti di origine naturale e del 10,0% di ingredienti biologici.
I prodotti Ekos sono testati dermatologicamente su pelli sensibili, controllati per il contenuto di metalli pesanti quali Cromo, Nichel e Cobalto e non contengono Alcool, Saponi alcalini, Coloranti, Parabeni, Fenossietanolo, Sles e Peg.
Partiamo dallo Shampoo per capelli secchi, con estratto biologico di Mandorla Dolce, dalle proprietà nutritive, emollienti e remineralizzanti, e pantenolo, lenitivo e idratante. Questo shampoo deterge i capelli abbastanza bene, ma a mio parere per i capelli secchi o fini è troppo aggressivo, tede ad aggrovigliarli e a seccarli troppo. Forse sono io che non sono abituata a questo shampoo, magari usandolo più spesso mi ci troverò meglio.
Inizialmente amavo questo shampoo e mi lasciava i capelli morbidissimi, lisci e profumati, poi con l'arrivo dell'estate i capelli si sono seccati un pochino a causa del sole e questo shampoo, pur essendo per capelli secchi, me li seccava moltissimo e aggrovigliava! Così ho smesso di usarlo come shampoo e l'ho usato come bagnoschiuma.
Lo Shampoo per lavaggi frequenti, con estratto biologico di Avena, dalle proprietà idratanti e lenitive, lo ha acquistato mia sorella e per questo ho avuto la possibilità di provarlo. Per i miei capelli è troppo aggressivo anche lui, li secca e aggroviglia, saranno i miei capelli ad essere troppo sottili!
Finalmente il prodotto che ho amato: il Balsamo per capelli a base di succo di Aloe Vera che districa e addolcisce i capelli. Inoltre contiene burro di karitè e olio di girasole che nutrono i capelli senza appesantirli. Questo balsamo mi districava tutti i nodi dai capelli lasciandoli luminosissimi e super morbidi! Ho davvero adorato questo prodotto!
VOTO SHAMPOO: 3/5
VOTO BALSAMO: 5/5



Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall