sabato 27 agosto 2016

INFUSO DI ROSMARINO PER CAPELLI

Buon pomeriggio! L'argomento di oggi è l'infuso di rosmarino per capelli, che ho cominciato ad usare qualche mese fa per rendere i miei capelli più forti durante la stagione estiva in cui si rovinano col sole, il caldo o la salsedine.
Il rosmarino oltre a rendere i capelli più forti li scurisce naturalmente e aiuta a coprire i capelli bianchi!
Il rosmarino è un'erba aromatica che contiene molti oli essenziali, tra i quali l'eucaliptolo, contiene antiossidanti e vitamina C.
L'infuso di rosmarino è efficace contro la cute grassa, con forfora e contro la caduta dei capelli, mentre stimola la crescita  e li rende sani e luminosi.
L'infuso è molto semplice da preparare, basta mettere a bollire 500 ml di acqua con 3-4 manciate di rosmarino per 10/15 minuti. Dopo di che lasciare  raffreddare l'acqua, colarla per togliere le foglie e versarla dentro una bottiglia.
Io la verso dentro una bottiglia che porto con me nella doccia, così dopo aver lavato e risciacquato i capelli concludo versandogli sopra l'acqua al rosmarino massaggiando. Mi raccomando non risciacquate i capelli dopo!
Oltre che a fare l'ultimo risciacquo con l'infuso, potete metterlo in un contenitore con erogatore e vaporizzarlo sulla cute massaggiando delicatamente :)
Io ho notato che i capelli risultano molto più lucidi da quando ho iniziato ad usare l'infuso al rosmarino che applico una volta si e una no dopo aver lavato i capelli.
Tra l'altro lascia i capelli profumatissimi e con una sensazione di freschezza piacevolissima!




Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall