sabato 16 aprile 2016

OLIO DI NEEM

Buon sabato pomeriggio, oggi vi parlo di un prodotto davvero molto buono e utile per moltissimi problemi riguardanti la pelle: l'olio puro di Neem che potete acquistare sul sito http://oliodineem.com/
L'olio di Neem è un olio vegetale ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di Azadirachta Indica (Neem) ed è conosciuto per le sue molteplici proprietà.
Quest'olio ha proprietà antivirali, antibatteriche, antiparassitarie, antisettiche e antifungine; inoltre è idratante, grazie alla vitamina E, rigenerante e ristrutturante.
Può essere aggiunto in creme per viso per renderle più idratanti e per avere un'azione antietà, oppure può essere massaggiato su zone in cui si accusano dei dolori o su strappi muscolari perchè grazie alla sua azione antinfiammatoria aiuta a diminuire il dolore.
Grazie alla sua azione cicatrizzante e sfiammante è indicato per chi ha la pelle sensibile, soffre di acne, rosacea o herpes; inoltre aiuta a schiarire le macchie della pelle causate da cicatrici.
L'olio di Neem è anche un ottimo rimedio contro gli insetti e le zanzare che in estate ci perseguitano (se si hanno dei vasi in giardino con dell'acqua potete mettergli qualche goccia di olio di Neem per evitare che le zanzare o altri insetti vi depongano le uova); può anche essere utilizzato come antipulci naturale per i nostri amici animali applicando 2-3 gocce sul loro pelo per allontanare le zanzare, pulci e pappataci (però io non avendo mai provato non so dirvi se funziona).
Io mi trovo benissimo con quest'olio, non lo lascio più! Lo utilizzo sia sul viso che sulla cute: sul viso lo applico per schiarire le macchie della pelle dovute a cicatrici e per idratare le zone più secche, devo dire che funziona davvero bene, le macchie si sono notevolmente schiarite e la pelle secca è quasi del tutto scomparsa; oppure ne metto qualche goccia nello shampoo per un'azione antiforfora.
Avendo la pelle delle mani sempre secca e quando prendo contro a qualcosa o le sfrego si formano dei taglietti, applico quest'olio anche sulle mani e ho notato che aiuta molto la cicatrizzazione delle piccole ferite.
L'odore non è il massimo, è un po' pungente, ma una volta fatta l'abitudine non ci si fa più caso, in più è così buono quest'olietto che, anche se l'odore può non piacere, è un prodotto da provare.
VOTO: 5/5



Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall