giovedì 14 aprile 2016

LATTE DETERGENTE ALL'ALOE VERA SO' BIO ETIC

Buon pomeriggio, ieri ho ricevuto il mio primo commento, che emozione! Fa davvero molto piacere vedere che a qualcuno interessa ciò che scrivo. La recensione di oggi riguarda il latte detergente all'aloe vera del marchio francese So' Bio Etic che produce prodotti davvero ottimi senza parabeni, siliconi e profumi chimici.
Questo detergente è buonissimo! Deterge delicatamente la pelle del viso senza irritarla e seccarla, anzi lascia la pelle idratata e morbida. Per non parlare del profumo, che amo tantissimo, è delicatissimo, fresco e non da fastidio. La consistenza è come gel,  colorato di bianco, e si riesce a stendere benissimo con le mani su tutto il viso. Non irrita assolutamente gli occhi e strucca benissimo (l'ho provato solo con prodotti cosmetici bio e minerali, non so se con gli altri prodotti ha lo stesso effetto).
Contiene aloe vera che idrata la pelle e aiuta a diminuire i rossori, l'acqua di rose che la rigenera e l'alpha bisabololo (contenuto nell'olio essenziale di camomilla) che la lenisce: è il prodotto perfetto per me!
Inoltre è senza parabeni, siliconi e profumi chimici che possono irritare le pelli sensibili e la ricetta è per il 99% di origine naturale.
Per utilizzarlo se ne può mettere una piccola quantità su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, oppure fare come faccio io: strucco il viso con una salviettina struccante, metto il detergente sulle mani e lo massaggio sul viso, dopo di che risciacquo con acqua tiepida, con questo passaggio  la pelle risulterà ancora più pulita,
In futuro proverò anche il detergente al latte d'asina, mi ispira davvero moltissimo pechè sembra profumatissimo e molto idratante; di questo linea ho avuto la possibilità di provare un campioncino di crema che ho trovato buonissima, il profumo è strepitoso e idrata davvero molto, purtroppo per fare una recensione dettagliata avrei avuto bisogno di più crema per poterla provare almeno per una settimana e vedere come reagiva la mia pelle.
VOTO: 5/5



Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall