domenica 3 aprile 2016

CREMA VISO MARILOU BIO

Buonasera, oggi recensisco una cremina che ho acquistato da qualche settimana: la crema anti-rughe di Marilou Bio, un marchio francese che nasce con l'intenzione di creare prodotti naturali e accessibili economicamente a tutti, per questo ha scelto formulazioni, materie prime e imballaggi semplici, ma di qualità.
Di questa crema ho apprezzato molto il fatto che sono solo 30 ml, così non rischio di stancarmi (cosa che spesso accade), inoltre essendo un tubicino così piccolo si può portare benissimo in viaggio o in borsetta. Il costo si aggira attorno ai 5 €, quindi è un prodotto abbastanza economico rispetto ad altri prodotti che a volte  costano 10 volte di più!
La crema ha una consistenza corposa e densa, per questo la stesura risulta un po' difficile. Appena stesa la pelle appare idratata, ma non eccessivamente (infatti la trovo adatta a chi ha la pelle mista), passata qualche ora trovo la pelle appesantita, "soffocata" e sento la necessità di detergere il viso e liberarlo.
Questa crema è quasi inodore (mia sorella afferma che sa di ospedale), cosa positiva in quanto dimostra realmente di non contenere profumo che potrebbe irritare la pelle più sensibile. Personalmente preferisco le creme senza profumo o con un profumo delicatissimo, quasi impercettibile, soprattutto dopo l'esperienza che ho avuto con una crema alla camomilla dall'odore davvero nauseante (infatti io e mia sorella la chiamiamo "puzzolilla").
La crema è adatta a coloro che hanno la pelle molto delicata, come me, però non per chi la ha secca secca perchè, a mio parere, non idrata abbastanza.
L'inci è buono, contiene molti oli e burri tra i quali: olio di riso per proteggere e idratare, burro di karitè per rigenerare e lenire la pelle, olio di avocado per proteggere, olio di mandorle dolci per ristrutturare e acqua di fiori d'arancio per lenire le pelli sensibili.
Sono contenta di aver provato questo prodotto (amo provare prodotti nuovi e sono sempre alla ricerca del prodotto "perfetto"), però penso di non riacquistarlo perchè preferisco i prodotti mirati per uno specifico tipo di pelle e non quelli universali.
VOTO: 3,5/5



Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall