giovedì 4 febbraio 2016

OLIO SPRAY PROTETTIVO PER CAPELLI DI EQUILIBRIA

Buon pomeriggio! Dopo settimane e settimane di studio intenso e ore e ore passate piegata sui libri mi ero ripromessa di prendermi un po' di tempo per me e farmi una bella e profumatissima bomba da bagno della Lush, magari a lume di candela e bevendo qualcosa di caldo, ma ovviamente non l'ho fatta e non posso recensirvela. Tornando a oggi, vi recensisco l'Olio spray protettivo per capelli di Equilibra che ho trovato da Tigotà, ma vendono anche da Coin o nei supermercati ben forniti, al costo di 7 euro circa.
I capelli sono spesso soggetti alle aggressioni degli agenti atmosferici, quindi è importante proteggerli e prendersi cura di loro. Quest'olio spray ha il compito di avvolgere il fusto dei capelli e proteggerli dal sole, dal vento e dalla salsedine perchè è formulato soprattutto per un uso estivo.
E' un olio molto leggero che non lascia i capelli unti, aiuta a snodarli e toglie un pochino il crespo che possono avere le punte.
Contiene olio di semi di Lino che nutre e ristruttura i capelli danneggiati, olio di Argan e filtro UV che li proteggono dai raggi solare e aloe che nutre e idrata la chioma.
Il prodotto e senza profumo per evitare allergie, senza petrolati e senza parabeni. Purtroppo però non rientra nei prodotti puramente bio in quanto contiene Cyclopentasiloxane che è un silicone (!!!) di derivazione organica dal silicio che viene usato in molti prodotti cosmetici.
Nonostante questo è un buon prodotto che nutre e idrata i capelli. Visto che i miei capelli percepiscono ogni cambiamento di tempo, diventando piatti e lisci come spaghetti o crespi e gonfi come il pelo di una pecorella, lo uso anche in inverno perchè i capelli si stressano anche col freddo e l'umidità, sperando di vedere qualche risultato e di proteggerli. Ne applico due spruzzate sulle punte e sulle lunghezze e i capelli subito diventano più luminosi, meno crespi e più nutriti.
VOTO: 3,5/5


Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall