venerdì 29 gennaio 2016

EAU DE TOILETTE PIVOINE FLORA E CREME MANI DI L'OCCITANE

Buonasera, oggi vi parlo della Eau de Toilette Pivoine Flora e di due delle 5 creme mani di L'Occitane che ho trovato nel calendario dell'avvento 2015.
La boccettina di eau de toilette contiene 5 ml di buonissimo profumo alla peonia, purtroppo non ha lo spruzzino quindi è un po' complicato applicarla, però avendo il collo stretto si riesce a far uscire la quantità occorrente di profumo senza rovesciarlo. La sua fragranza  è incantevole e avvolgente, molto femminile e floreale; resta a lungo sulla pelle e non fa venire la nausea come fanno alcuni profumi. Applicandolo non irrita o arrossa la pelle. Quando lo indossa sento una piacevolissima sensazione di freschezza che mi fa venire in mente la primavera con tutti i suoi boccioli e fiori colorati.

Della stessa linea del profumo ho trovato anche la Crema mani Pivoine Flora che ha un profumo simile a quello dell'Eau de Toilette, ma è pià delicato, dolce ed estivo. La crema essendo anch'essa una mini taglia contiene 10 ml di prodotto. Idrata la pelle benissimo, la lascia morbida, liscia, fresca e molto profumata, inoltre non unge e si assorbe molto velocemente. Questa crema è leggemente colorata di rosa e ha una consistenza piuttosto liquida rispetto alla Crema mani Delice de Rose che contenendo il 20% di burro di karitè è solida proprio come un burro e idrata molto di più la pelle. Se avete la pelle delle mai molto secca come la mia, soprattutto vicino alle dita, vi consiglio la crema col burro di karitè perchè è molto nutriente e protegge le mani dai danni causati dal freddo. Questa crema ha un profumo floreale davvero buonissimo che ricorda le rose e contenendo olio di cocco aiuta ad idratare la pelle.

Nessun commento

Posta un commento

© BioTwins
Maira Gall